Nella campagna di mio nonno non potevano mancare le api! Ma era proibito a noi bambini avvicinarci a quella serie di casette colorate che facevano un ronzio che a me sembrava una canzone di una sola nota. E c’era anche un profumo dolciastro che mi faceva pensare al miele!Ero sicura che ai piccoli animaletti con le ali che le abitavano e si davano un gran daffare sarebbero stati felici di incontrare noi bambini e raccontarci le loro avventure . “ non sono cattive, vero nonno?” Vogliono essere lasciate in pace a fare il loro lavoro! Costruire i piani della loro casetta e il cibo per potersi nutrire, il miele ,piccola “ ed io sempre più emozionata ascoltavo la loro stroria … (che il miele mi piaceva molto eh)