Ogni novilunio è sempre un nuovo inizio !
Questa Luna Nuova in Bilancia inizia il suo ciclo intorno alla Terra proprio nel momento che l’autunno apre le sue porte su questa stagione che si annuncia particolarmente impegnativa.
Il tema dell’equilibrio è fortissimo durante questa luna nuova in Bilancia che giunge nel pieno delle energie dell’Equinozio (che parla appunto di equilibrio). Dal punto di vista astrologico, nella tradizione iniziatica, questo momento rappresenta un passaggio, un tempo per meditare.
In questa data, in cui giorno e notte si equilibrano, anche il nostro percorso, individuale e collettivo, riflette quel prezioso attimo di interludio grazie al quale possiamo riorientarci, scegliere e avviarci su un nuovo sentiero…
E’ con il segno della Bilancia che nel cerchio zodiacale si apre un vero e proprio cambiamento di prospettiva.
La Bilancia è il primo segno zodiacale ad essere focalizzato sugli altri e sul modo in cui si relaziona a loro. Può essere considerato il segno della collaborazione , poiché per natura è portato alla cooperazione, collaborazione, mediazione, alla ricerca di un punto di equilibrio tra gli opposti.
Per il segno zodiacale della Bilancia, la vita di società è fondamentale: si agisce in funzione dell’altro.
La forza che si esprime attraverso la Bilancia è quella di Venere che qui diventa ricerca di armonia e di equilibrio, di unione dei contrasti.
È durante questo periodo che ti viene chiesto di fare un “bilancio” della tua vita, di fare un “inventario”, per capire quanto sei in armonia con te stessa e con gli altri.
La Bilancia è equità, giustizia e giuste relazioni: è cercare attraverso la sua governatrice Venere di unire le coppie di opposti, creando bellezza e armonia.
La Bilancia è anche il segno della pace e dell’unione , ma questa Luna Nuova in Bilancia porterà la tranquillità e la pace di cui c’è bisogno? Nel frastuono del mondo, tra disordine e confusione, tra pensieri scomposti e altrettanto scomposte azioni, la scelta è adesso o più tardi?
Ora sei pront per poter scegliere e vedere una nuova realtà?
Questo cielo invita ad allontanarti dal contesto per dare un occhiata da lontano ad avere una visione distaccata, ampia e d’insieme
A provare a tenere insieme le polarità del bene e il male uscendo dal gioco della mente che separa continuamente e costringe a scegliere ed a schierarci e a giudicare.
Le verità sono molteplici e solo il dubbio è la spinta alla conoscenza, ad andare oltre le visioni ristrette.
Sei capace di uscire dai luoghi comuni che altro non sono che la paura di assumere la responsabilità delle azioni?
Quanto tempo ci vorrà ancora per raggiungere l’abbondanza promessa da Giove alla quale comunque tendiamo con tutte le nostre forze?
Nella tua vita personale, lavoro, amore, salute, dove puoi ancora fare delle scelte? Perchè vuoi attendere che cambi il vento?
Questo Novilunio potrà essere il momento per ognuno di noi per indirizzare i propositi, per orientare il cammino dove possibile, e pazientare dove non ancora, e iniziare a guardare le cose dall’alto, prima di sentirti imbrigliat e imprigionati in un destino che non abbiamo scelto.
Tutti i pianeti in cielo sono al lavoro ovviamente per indirizzare, un cielo con carico di energie pronte ad agire che ci chiedono di costruire un diverso ordinamento mondiale che tenga conto delle esigenze di tutti, nessuno escluso, e di tagliare definitivamente ciò che non è più funzionale e che rallenta l’evoluzione di tutto il pianeta.
E tu non lasciarti trascinare da correnti di pensiero che non ti rispecchiano per comodità, per quieto vivere. E se fosse proprio ora il momento di superare queste correnti di pensiero condivise sì ma che finora hanno frenato la tua volontà, la tua passione, la tua visione del futuro?
Manifesta solo ciò che ti rappresenta davvero, valutando gli intralci , abbandonando il superfluo per proseguire con leggerezza il cammino evolutivo
Affermare i principi e difenderli è indispensabile per il cambiamento che vuoi. Che vogliamo tutti. Se non ora quando?
Quando è necessario sii l’eccezione che sorprende educando con l’esempio la moltitudine addormentata e ipnotizzata dalle bugie dei media e dagli incantatori di promesse.
Puoi fare del tuo meglio nel tuo piccolo.
Creare, fare scelte alternative , rimettere passione nel tuo cammino.
Credere nelle tue risorse nelle tue capacità !
Iniziamo!
Love Laurin




Che bel nuovo inizio di equilibrio e collaborazione 🌜dove ogni cambiamento porta miglioramento 🧡 adoro le immagini suggestive ed immediate che raccontano la storia con delicatezza ed efficacia 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻💕🌜🥰😍
"Mi piace"Piace a 1 persona