ambiente · amore.autostima · armonia · Astrologia · astronomia · Comunicazione · Energia · evoluzione · futuro · natura · Pace · punti di vista · stare bene · Testimonianze

E dopo la Luna Piena di Ottobre ?

Quando la Luna Piena è nel segno dell’Ariete, il Sole è in Bilancia e la Luna è direttamente in posizione opposta sullo Zodiaco .

Ci ritroviamo quindi sull’asse Bilancia- Ariete, in cui l’energia della Bilancia, segno d’aria legato all’equilibrio e alla comunicazione con l’altro, si unisce con l’elemento fuoco dell’Ariete, segno d’intraprendenza ed azione personale, elemento che vitalizza e riscalda l’energia temperata ed altruista della Bilancia per cercare un nuovo equilibrio.

.

In questa Era in completa trasformazione, non possiamo rimanere ancorati e fermi a un’idea o un fissazione se questa non produce apertura e prospettiva, come non possiamo stagnare nell’inerzia e nell’immobilità se questa non ha in sé una costruzione.

Per raggiungere un equilibrio dobbiamo innanzi tutto uscire dalla nostra area di confort, valutare gli insegnamenti delle esperienze vissute fino ad oggi e solo dopo guardare al futuro

Dovremmo permetterci di cambiare idea, e approdare in territori più vasti. Ora le vecchie ragioni del mondo non sono più sufficienti. siamo coinvolti in quel cambiamento globale, che forse potranno vedere solo le generazioni successive

Ci troviamo profondamente nei fuochi della trasformazione e la Luna dell’Ariete aumenterà solo la fiamma, per così dire. Possiamo aspettarci molte scintille, siano esse scintille di rabbia o scintille di creatività.

Non ci servirà cadere nel giudizio e nella rabbia in questo momento. Siamo andati troppo oltre per rimanere intrappolati in vecchi schemi che ci spingono verso il basso e all’indietro.

Se ora non riusciamo a scegliere qualcosa, se siamo in un dilemma che ci spaventa o semplicemente in una fase faticosa, teniamo le forze, poniamo bene al centro la prospettiva a lungo termine, e rimandiamo un attimo la questione.

Si sta creando una terza via, anche ancora giace al di là della materia, e che si dovrà manifestare-

La Luna piena in Ariete si trova congiunta a Kirone, esperienze non risolte possono riaffiorare e sembrarci ancor più irrisolvibili, quando pensavamo che fossero andati via per sempre. Ma è il momento di cambiare finalmente la prospettiva e coglierne gli insegnamenti ricevuti.

Riusciamo per un attimo ad arrestare la mente dall’ansia del futuro, percorrere il presente sentendolo per quello che è adesso e non per quello che vorremmo domani?

Siamo pronti ad usare la mente in un modo più aperto più costruttivo e trovare un equilibrio tra i nostri impulsi di rabbia per quelle ”non risoluzioni “ e una valutazione onesta priva di giudizi verso le nostre risorse ?

Siamo certi che il risultato sia quello che gli altri si aspettano o che sia veramente quello che profondamente vogliamo essere?

La Luna Piena in Ariete è una Luna dinamica, forte , battagliera , è un plenilunio d’azione che ci spinge ad esprimere quello che pensiamo con chiarezza e con il bisogno di essere ascoltati.

La nostra esigenza di conoscerci si riflette poi sul tipo di comportamento nei confronti degli altri, nell’equilibrio necessario a rispettare i reciproci bisogni

La chiarezza di espressione nella relazione fa sempre scoprire aspetti inaspettati che rendono la convivenza più costruttiva per gli obbiettivi futuri.

In questa stagione di cambiamento nella quale regna la nebulosità più assoluta per le prospettive di quale futuro, di quali iniziative per quali ragioni, di quali metodi scegliere per quali risultati ottenere. E le scimmie urlatrici dei media soffiano venti di paura che aleggiano sopra al buon senso e nascondono i buoni propositi .

Ma Il tempo del lamento è finito , insieme possiamo superare la nostra paura di smarrirci e cercare ansiosamente la verità, sintonizzamoci sulle ragioni del cuore.

Nel cielo ogni elemento fa la sua parte e insieme tutte le configurazioni esprimono incitamenti necessari all’evoluzione del momento,. Come sempre del resto!
Permettiamo alle energie di fluire attraverso di noi liberandoci del superfluo, come un acqua di sorgente che ci depura e ci rinnova.

Il portale della data 10/10, ci ricorda che siamo a un Punto Zero : la qualità dell’inizio dipende da noi!

Questa luna di ottobre e le sue energie di fuoco saranno di guarigione, formazione , creatività, trasformazione e distruzione.

Distruzione non in negativo! Anzi, si tratta della distruzione di credenze limitanti nella nostra vita, di legami tossici, di ciò che blocca il nostro cammino e la nostra crescita.

D’altra parte a ottobre spesso si bruciano le foglie e i rami secchi.

Così possiamo fare noi stessi, arrendendoci, senza resistenza, all’energia di questo plenilunio e alla guarigione e trasformazione che porterà in noi.

Love Laurin

3 pensieri riguardo “E dopo la Luna Piena di Ottobre ?

  1. Che articolo pieno di risorse! Mi è piaciuto moltissimo il concetto della TERZA VIA che trova luce con la riflessione sulle precedenti domande che spingono a riflettere su come a volte ci troviamo incastrati nelle nostre aspettative e dai nostri giudizi (soprattutto su noi stessi). A tutto c’è risoluzione! Benvenuta Luna 💕🌕 Grazie Laura degli spunti di riflessione che allargano gli orizzonti 💕😍

    Piace a 1 persona

  2. “Arrendendoci, senza resistenza, all’energia di questo plenilunio e alla guarigione e trasformazione che porterà in noi” spunto meraviglioso! Solo accettando ogni parte di noi possiamo davvero guarire e “risorgere”, una Luna Piena molto potente

    Piace a 1 persona

Lascia un commento