ambiente · anima e corpo · armonia · Comunicazione · Energia · eventi · futuro · pensare positivo · stagioni · stare bene · Testimonianze · universo

La Luna piena in Vergine di Marzo 2023 ci propone il “come ” procedere.

Marzo annuncia la qualità dell’energia degli eventi cosmici dell’anno 2023 che porteranno alle grandi trasformazioni

Il mese inizia con una promettente congiunzione di Venere e Giove il 2 marzo. La “piccola” e la “grande” fortuna si uniscono per un momento per dare un input a progettare con ottimismo.

l 20/21 marzo il Sole entra in Ariete. È l’equinozio e l’inizio astrologico dell’anno.

Entro la fine del mese, è probabile che già avremo affrontato cambiamenti, risoluzioni e individuato nuove opportunità.

Per prepararci a tutti questi eventi cosmici, la Luna Piena del 7 marzo sarà nel segno zodiacale della Vergine proprio per indicarci il “come “navigare in tutto ciò che questo mese è destinato a portare.

A questo punto della sua evoluzione, in Vergine, dopo le esperienze fatte in precedenza in ogni segno ,l’essere umano passa al vaglio la quantità e la qualità di ciò che ha accumulato per trarne il giusto insegnamento.

Ha bisogno di vedere tutte le conseguenze delle sue azioni prima di agire, di decidere , come fare le sue scelte.

Sfodera tutte le sue qualità di precisione, di ordine, di analisi, lo spirito concreto, il senso della gerarchia, la curiosità intellettuale che caratterizza ogni sua attività. Agisce con discrezione tanto nei sentimenti che nelle relazioni, mettendo in rilievo i problemi della salute, dell’alimentazione, dell’igiene, suggerisce la cura.

Facciamo quindi attenzione alle nostre intuizioni per tutto quello che riguarda sia lo mente che il corpo durante questa Luna Piena che ci suggerisce le caratteristiche del segno della Vergine.

Ci sentiamo spinti a riposare, rilasciare o accogliere nuove opportunità? Ci sentiamo spinti a riflettere su noi stessi, le nostre aspirazioni o ad esporci nel mondo?

Anche Chirone, l’asteroide del guaritore ferito, e Giove, il pianeta dell’espansione, sono molto attivi sotto questa Luna Piena, potenziando l’energia curativa offerta.

A livello materiale ci siamo presi cura di noi stessi ? Ci ricordiamo l’incredibile saggezza che è contenuta in ogni cellula del nostro corpo? Sappiamo che ogni malattia è sintomo di un disagio dell’anima e che con una visione del futuro potenziante possiamo trasformarla in risorse.

Ogni manifestazione fisica rappresenta la nostra interiorità, il nostro modo di essere nel mondo, di vederlo, di sentirlo, di stare con noi stessi e con gli altri. È un invito a prendersi cura di sé, ad allargare lo sguardo, a vivere “altre vite” che ci aspettano e che stiamo ignorando o reprimendo.

Lo stato del benessere non dipende dalla mente ma dalla nostra creatività, dalle nostre fantasie, dal nostro immaginario, dalla nostra capacità di dare spazio ai sogni, alle fiabe, ai miti.

Da dove nascono le forze che ci abitano? Quale misterioso progetto cercano di realizzare? E come dobbiamo viverle per stare bene?

Questa combinazione di energia planetaria può portare risoluzioni inaspettate. e risposte alle molte domande.

Ascoltiamo la nostra intuizione, seguiamo la nostra saggezza interiore, e abbiamo fiducia che qualsiasi via da percorrere indicata da questa Luna in Vergine sbloccherà un potenziale più profondo e più alto dentro di noi.

Ma solo dopo aver soddisfatto la nostra esigenza di aver messo “tutto al posto giusto” e quello che non andava diviene voce di un nostro mondo interiore mai davvero guardato e che ha tanto da dire sulla nostra evoluzione .

La maggiore considerazione di se stessi con più amore ed attenzione agisce sul tutto il nostro intorno e le nostre risoluzioni hanno immediato impatto su sugli altri. L’esempio è sempre vincente, apre nuovi punti di vista e incoraggia al cambiamento.

Siamo in viaggio verso una maggiore saggezza e comprensione di chi siamo e se stiamo onorando i nostri principi di esseri umani.

Anche Saturno si sposta in Pesci poco dopo i picchi della Luna Piena della Vergine, attivando la chiusura di un vecchio ciclo karmico e l’inizio di uno nuovo.

Plutone entra in Acquario e ci starà fino al 2044, distruggendo le strutture obsolete e trasformandole nell’ottica della utilità collettiva.

Ci stiamo preparando per qualcosa di più grande.

Accogliamo le intuizioni che questa energia lunare ci suggerisce. Siamo pazienti e gentili con noi stessi.

Prestiamo attenzione ai nostri bisogni e continuiamo ad ascoltare la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima. Tutto ciò che deve essere illuminato risplenderà.

Ci verrà fornito tutto ciò di cui abbiamo bisogno per viaggiare in questo prossimo capitolo.

Restiamo aperti e fidiamoci dell’Universo. Sappiamo che non porta mai nulla che non possiamo gestire.

Quando siamo pronti arriva la spinta energetica adatta a quel momento.

Love Laurin

2 pensieri riguardo “La Luna piena in Vergine di Marzo 2023 ci propone il “come ” procedere.

  1. …Prendermi cura di me, allargare il mio sguardo, a vivere “altre vite” che mi aspettano. Il mio benessere dipende dalla mia creatività, dalle mie fantasie, dal mio immaginario, dalla mia capacità di dare spazio ai sogni, alle fiabe, ai miti. Sono in viaggio verso una maggiore saggezza e comprensione di chi sono e sto onorando i principi di essere umano e spirituale. Tutto ciò che deve essere illuminato risplenderà!!!👏 Bellissime immagini e parole, grazie Laura 💓… prendere la mano della mia parte più profonda un’immagine commovente! bella Luna bella💕

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...