Ogni movimento dei pianeti in cielo ha un significato preciso per dirci dove siamo e dove stiamo andando.
Per tutti i livelli di coscienza e per tutti gusti indica le energie che sono a nostra disposizione per fare le scelte per il futuro.
Da eoni ed eoni!
E sono sempre indicazioni per migliorare le condizioni dell’esistenza di tutto ciò che è manifesto, nessuno escluso.
Questo 5 Maggio la Luna si fa piena e anche si nasconde in una eclisse penombrale non a caso nel segno zodiacale dello Scorpione.
Scorpione è il campo della battaglia tipica dell’evoluzione umana verso l’armonia tra materia e spirito.
L’Armonia è una conquista .
Superate le necessarie esperienze che ci sono apparse come ostacoli sul cammino siamo più consapevoli delle nostre capacità e più chiara la visione del futuro che vogliamo. Per ognuno! Per tutti!
Le energie scorpioniche hanno la funzione di mettere in discussione ciò che riguarda le conquiste della civilizzazione per formulare nuovi prodotti e sistemi sociali che potranno portare unità e beneficio all’umanità.
Scorpione è il veicolo perfetto per questa trasformazione e generazione di nuovi archetipi.
Il campo di battaglia sul quale il vecchio ordine e le nuove idee lottano per generare la rinascita in una forma espressiva diversa delle dinamiche dell’umanità a livello globale.
In termini di evoluzione umana una tale battaglia vinta conduce all’inversione della ruota , un avvenimento molto importante nello Scorpione.
Vuol dire essere pronti al primo passo verso una dimensione superiore.
Siamo pronti a questo passo? E sappiamo quale via scegliere senza essere accecati dalla frenesia del nuovo?
Un grande segreto della energia scorpionica è l’energia canalizzata .
La qualità dell’occhio dell’aquila, simbolo dello Scorpione, conferisce la capacità di concentrare la direzione del proposito , una volta che è chiaro, sul sentiero da percorrere. L’acqua di Scorpione fluisce senza soluzione di continuità lungo il percorso stabilito , andando risotutamente verso il suo delta, la corrente è stabile, la volontà decisa, la corrente emotiva è Amore.
Il crollo forzato dei vecchi schemi abitudinari emotivi, istintivi e non rigenerativi dell’esistenza avviene proprio in Scorpione e la conseguente liberazione potente dei nuovi archetipi che servono all’umanità.
La Luna è il deposito delle esperienze passate. Ci sono servite per arrivare fin qui.
Sappiamo valutarne gli insegnamenti ricevuti? Nell’universo nulla si elimina e tutto si trasforma..
Forse faremo fatica a cambiare o così ci sembrerà. Siamo alla fine di un ciclo. Personale e collettivo
Indirizziamo le energie che impieghiamo nell’opporci per dare vita al nuovo.
Questo è il momento di riflettere . Su chi siamo veramente su cosa vogliamo per procedere, quali cambiamenti vogliamo ottenere per noi e per tutti.
Approntiamo progetti costruttivi e realizzabili con entusiasmo ma saggezza
Prima di lanciarci verso il futuro che comunque verrà.
La Luna si oscura in eclissi totale nell’ombra della Terra.
I periodi più problematici della vita umana sono costellati da eclissi.
Sono tempi di allineamento. Il loro obbiettivo è ricordarci lo scopo del nostro essere qui. Quello che abbiamo scelto per questo giro di vita. Un piccolo momento di buio apparente per scoprire la volontà della nostra luce interiore lontano dagli abbagli ingannevoli delle correnti casuali.
Le eclissi di luna quest’anno sono due e si verificano tutte sull’asse Toro/Scorpione
Toro è il segno della vita terrestre,le risorse naturali, l’agricoltura, il lavoro, il cibo, le risorse personali, i valori, l’economia, i mercati, la finanza e tutto ciò da cui facciamo dipendere le nostre sicurezze.
Attraverso le energie di Venere Toro esprime l’arte di vivere ,che è la base per l’acquisizione dei beni materiali necessari per una soddisfacente esistenza. Predomina il desiderio di possedere sia cose belle che vivere esperienze che intensificano i piaceri fisici.
La stessa determinazione nel perseguire i propri obbiettivi è rivolta al bene comune, al territorio di appartenenza. Tutto è di tutti e va rispettato.
Sull’asse Toro /Scorpione si tratta di trovare un giusto e necessario equilibrio.
Grazie al Toro grazie al Toro sapremo attribuire il peso corretto alle cose, ai valori della vita, alla giusta priorità delle esperienze, lavorando soprattutto sulle risorse, sul valore che diamo ai possessi , su tutto ciò che conta veramente.
Proprio in Toro siamo chiamati a trasformare il nostro passato per poter consolidare un nuovo modo di essere e di vivere.
Le prime due, eclissi parziale di Sole e questa eclissi totale di Luna Piena.
Le energie di entrambi si fondono insieme come un ponte che ci sposta in uno stato di coscienza superiore. E’ una spinta a diventare più consapevoli di ciò che vogliamo chiarire e di ciò che ci ha bloccato.
*************************
Questo è solo uno spunto per trovare un significato alla potente spinta a fare di questi giorni!
Tutte le energie planetarie sono comunque coinvolte sempre in ogni configurazione celeste e tutte sono rivolte a spingere l’umanità verso le mete previste dall’evoluzione. Non ci sono eventi scatenanti, tutto è in continuo movimento e trasformazione.
Del resto la Vita stessa è un evento straordinario !
Che ognuno sappia gestire queste eccezionali energie per trovare in sé la sua risoluzione.
Cominciamo da noi per cambiare il mondo! O no?
Fonte: Alan Oken “Astrologia centrata sull’anima” Edizioni Crisalide
Leggi anche:
Già, cominciamo da noi! Molto interessante guardare la realtà dal punto di vista degli astri
"Mi piace"Piace a 1 persona