ambiente · amore.autostima · anima e corpo · armonia · Comunicazione · cultura · Energia · evoluzione · Leggere · pensare positivo · punti di vista · Riflessioni · Testimonianze

La libertà (secondo Gao Xingjian)

Avatar di banzai43I nodi dell'anima

La libertà è uno sguardo, un tono della voce, sguardo e tono sono cose fattibili, quindi tu hai già qualcosa. E questa libertà è un dato di fatto come l’esistenza della materia, di un albero, di un filo d’erba, di una goccia d’acqua, e la tua libertà di usare la tua vita è altrettanto inconfutabile e indubitabile.

Ma la libertà è anche facile da perdere, e il tuo sguardo, la tua intonazione non durano che un attimo, provengono da un tuo atteggiamento interiore: quel che tu vuoi afferrare è proprio questa libertà sfuggente, istantanea. Per questo fai ricorso al linguaggio, proprio per averne una conferma, anche se la tua scrittura non potrà durare in eterno. Ma quando tu scrivi questa libertà ti diventa visibile, e tu la senti mentre scrivi, leggi, ascolti, la libertà risiede nella tua stessa espressione, tu vuoi questo piccolo lusso, l’espressione della tua libertà, e la…

View original post 111 altre parole

anima e corpo · armonia · Astrologia · astronomia · Comunicazione · evoluzione · gatto con gli occhiali, astropsicobiblogattologia · punti di vista · Riflessioni · tutte le categorie

gira…gira…il grande zodiaco : età dell’acquario

**IL *G* R*A* N* D *E * ZODIACO

ETA’ DELL’ACQUARIO       PIANETA URANO

Il simbolo di ACQUARIO é rappresentato da ONDE, come gli egiziani rappresentavano l’acqua nei loro    geroglifici.

L’acqua di ACQUARIO é l’acqua della conoscenza;

Le ONDE sono anche quelle del vento che spinge l’acqua della conoscenza verso rive  e mete ignote

ACQUARIO E’ UN SEGNO D’ARIA

la funzione dell’aria è quella di trasmettere la conoscenza, di mettere in comunicazione, di comunicare;

Le ONDE rappresentano anche le vibrazioni dell’energia, dell’elettricità, del suono;

ACQUARIO è associato a tutte le comunicazioni via aria ( tele=telos=da lontano )

telegrafo- televisione- telefono- telescopio – telepatia

la COMUNICAZIONE favorisce i contatti umani, genera conoscenza e confronto di esperienze, porta a formulare nuovi sistemi di vita, stimola l’espansione della ricerca  provoca cooperazione;

La COMUNICAZIONE mette in contatto gli uomini, li spinge a riflettere a confrontarsi, fa lavorare la MENTE

Acquario è il segno della MENTE SUPERIORE, la mente dell’Ego, quella che usa la conoscenza per l’evoluzione dell’umanità intera

CONOSCI TE STESSO – PERCHÉ’ – TUTTO E’ UNO

ACQUARIO é il regno dell’organizzazione e dei progetti e degli ideali sociali

LEONE é il segno dell’individuo che conosce se stesso e le sue risorse, afferma la sua esistenza attraverso l’essere, attraverso il comando che assume per spronare il suo popolo, il suo gruppo verso il raggiungimento dell’obbiettivo che é comune

LEONE è un segno di fuoco, rappresenta il cuore dell’uomo, il centro che produce e distribuisce la linfa vitale, il sangue, l’energia;

ACQUARIO rappresenta la circolazione, porta l’energia vitale in tutte le parti del corpo

ECCO LA COMUNICAZIONE E LO SCAMBIO

URANO E’ IL PIANETA DI ACQUARIO

E’  un pianeta “lento” impiega 84 anni a compiere un giro intorno al Sole, rimane 7 anni in ogni costellazione

La sua influenza si fa sentire su una intera generazione

Il simbolo di Urano rappresenta la congiunzione tra l’anima dell’Uomo (un semicerchio)e l’Anima di tutta la manifestazione ( altro semicerchio)  Le unisce la Croce della Materia che poggia sulla sfera dello Spirito. Lo Spirito attraverso l’evoluzione della  Materia spinge l’Umanità verso la sua Essenza Divina (onda di vita)

E’ chiamato il pianeta della INVENZIONE e della RIVOLUZIONE

INVENZIONE perché infonde lampi di intuizione che generano innovazioni e scoperte

RIVOLUZIONE perché innovazioni e scoperte portano a trasformare preconcetti e convenzioni in forme di libertà

La scoperta di Urano nel 1781 avviene in un tempo di grandi cambiamenti, ma il suo influsso è già evidente in avvenimenti precedenti

Abbiamo già accennato al Rinascimento e alle Grandi Scoperte e nella scienza e nei viaggi dal  1400 al I600

Nel  1700 cambia l’organizzazione del lavoro e della produzione industriale, si creano le classi e i conflitti tra padroni ed operai

Effettivamente è il solito divario tra ricchi e poveri

E’ il tempo delle Rivoluzioni: “libertà, uguaglianza, fratellanza”

Rivoluzione Americana tra Stati del Nord e Stati del Sud I776

Rivoluzione Francese 1789

Rivoluzione Giapponese 1868

Rivoluzione Russa  1917

Rivoluzione Cinese 1948

Marx aveva Ascendente  in Acquario

Edison, Ampère e Watt erano acquariani e ben prima di loro Galileo ( inventore del telescopio)

Pensiamo alle scoperte dell’ultimo secolo

Elettricità

Diffusione dei trasporti via aria

Scoperta del petrolio

Uso dell’acqua per creare energia oltre alla diffusione dei servizi igienici

Ma tutta questa spinta all’evoluzione sociale e scientifica e spirituale dell’umanità ha bisogno di un disegno e di una struttura

SATURNO spinge la mente a organizzare i propri pensieri e a costruire concetti astratti

SATURNO spinge ad organizzare materialmente, a mettere in pratica le intuizioni e le rivoluzioni di Urano

SATURNO attraverso Acquario significa la struttura delle idee, il pianificare, la formulazione di nuove strutture per applicare i nuovi punti di vista e le scoperte scientifiche

Es: Carta dei Diritti Umani

Organizzazione dei sistemi di comunicazione

Individuazione di strumenti per l’esplorazione del Macro e del Microcosmo

PLUTONE

E’ un altro pianeta che entra in gioco nell’Era Acquariana

E’ un altro pianeta “lento” impiega 242 anni per girare intorno al Sole

Scoperto nel I930 spinge ad una ulteriore evoluzione  dell’umanità, aggiungendo FUOCO l’energia atomica.

PLUTONE  é il pianeta della TRASFORMAZIONE

Lo spirito passa attraverso lo stato fisico della incarnazione e “trasformato e arricchito”dalla materia ritorna allo stato iniziale per continuare nel suo ciclo Karmico

PLUTONE distrugge la forma per farne nascere un’altra

PLUTONE é il pianeta della spiritualità, al desiderio dell’esplorazione del non conosciuto, del non visibile, dell’incomunicabile

Ecco che l’Umanità volge la sua attenzione al Macrocosmo

Ecco che l’Umanità volge la sua attenzione al Microcosmo non solo al suo funzionamento fisico ma anche a quello psichico

Ecco che l’Umanità volgendo la sua attenzione dentro se stessa scopre capacità dimenticate e si domanda il significato dell’esistenza

Ma questo bisogno di esplorare porta a desiderare forme alternative di vita e di comportamento e si formano gruppi e mode

Figli dei Fiori  – New Age

Ma vediamo il simbolo di Plutone che rappresenta proprio il processo della trasformazione. Il cerchio dello Spirito al centro emette i suoi raggi vitali che sono raccolti dal semicerchio dell’Anima .Attraverso l’Anima i raggi discendono fino a che non raggiungono il piano della Materia, la croce.

Questo è il processo della vita e della morte

PLUTONE è anche il pianeta degli ideali

Per un ideale si discute, si lotta, ci si aggrega, si forma un gruppo, ci si danno delle regole, si lavora per il gruppo, si impara e si insegna, si riceve e si dà, con  amore

Quando il gruppo sarà l’Umanità intera lo scopo dell’influenza dell’età dell’Acquario sarà raggiunto ed il messaggio di Gesù finalmente applicato.

Siamo in un periodo di grandi trasformazioni…..

E tu sei pronto a cambiare?….Vuoi cambiare?… Cambiare è facile, veloce, divertente….e si può …sempre che tu lo voglia….

Potrebbero interessarti anche

” gira gira il grande zodiaco: età del toro  “

” gira gira il grande zodiaco: età dell’ariete”

“gira gira il grande zodiaco: età dei pesci”

amore.autostima · armonia · buone notizie · Comunicazione · cultura · donne · Energia · eventi · futuro · Pace · pensare positivo · punti di vista · Riflessioni · Testimonianze · umanità

* La buona notizia del venerdì: La voce delle donne che fa crescere la coscienza del mondo


 

Nel 1964, ero una ragazzina seduta sul pavimento in linoleum a casa di mia madre nel Milwaukee che guardava Anne Bancroft che consegnava l’Oscar come miglior attore durante la trentaseiesima edizione dell’Academy Awards. Aprì la busta e pronunciò sei parole che hanno letteralmente fatto la storia: “The winner is Sidney Poitier”. Sul palco arrivò l’uomo più elegante che io avessi mai visto. Ricordo che aveva la camicia e il papillon bianchi, e ovviamente la sua pelle era nera. Non avevo mai visto un uomo nero celebrato in quel modo. Ho provato tante, tante volte a spiegare che cosa un momento del genere significhi per una ragazzina, una bambina che guarda sua madre che torna a casa stanca morta per aver pulito le case degli altri. Tutto quello che posso fare è citare, e dire che la spiegazione è nella performance di Sidney nel film “I gigli del campo”: “Amen, amen, amen, amen”.

Nel 1982, Sidney ha ricevuto il premio Cecil B. DeMille proprio qui ai Golden Globes e mi fa un certo effetto pensare che in questo momento ci siano delle ragazzine che stanno guardando la prima donna nera che riceve lo stesso premio. E’ un onore, un onore e un privilegio condividere questa serata con tutte loro e anche con gli uomini e le donne incredibili che mi hanno ispirata, stimolata, sostenuta e che hanno reso possibile il mio viaggio fino a questo premio. Dennis Swanson che ha creduto in me per “A.M. Chicago”. Quincy Jones che mi ha vista in quello show e ha detto a Steven Spielberg: “Sì, lei è Sophia ne ‘Il colore viola’”. Gayle che è l’incarnazione della parola amico e Stedman che è stato la mia roccia, e molti altri.

Voglio ringraziare la Hollywood Foreign Press Association perché tutti sappiamo quanto la stampa sia sotto assedio in questo periodo. Sappiamo anche che è l’insaziabile dedizione verso la scoperta della verità assoluta che ci impedisce di chiudere un occhio davanti alla corruzione e all’ingiustizia. Davanti ai tiranni e alle loro vittime. Davanti ai segreti e alle bugie. Voglio dire che oggi apprezzo la stampa più che mai, mentre tentiamo di attraversare questi tempi complicati che mi hanno portata a una conclusione: dire ciò che pensiamo è lo strumento più potente che abbiamo. Ed io sono particolarmente orgogliosa e ispirata dalle donne che si sono sentite abbastanza forti e abbastanza emancipate da far sentire la propria voce e condividere le loro storie personali. Noi, ognuno di noi in questa stanza viene celebrato per le storie che racconta; quest’anno noi siamo diventate la storia.

Ma non si tratta di una storia che riguarda solo l’industria dell’intrattenimento. Trascende ogni cultura, geografia, razza, religione, politica o lavoro. Quindi, questa sera io vorrei esprimere la mia gratitudine a tutte quelle donne che hanno sopportato anni di abusi e violenze perché, come mia madre, avevano bambini da mantenere e bollette da pagare e sogni da inseguire. Sono le donne di cui non conosceremo mai il nome. Sono casalinghe e contadine. Lavorano nelle fabbriche, nei ristoranti, all’università, nell’ingegneria, nella medicina o nella scienza. Fanno parte del mondo della tecnologia, della politica e degli affari. Sono le nostre atlete alle Olimpiadi e sono i nostri soldati nell’esercito.

E c’è qualcun altro, Recy Taylor. Un nome che io conosco e penso dovreste conoscere anche voi. Nel 1944, Recy Taylor era una giovane moglie e madre. Stava tornando dalla messa a Abbeville, in Alabama, quando sei uomini bianchi armati l’hanno rapita, stuprata e abbandonata con gli occhi bendati sul ciglio della strada che dalla chiesa portava a casa sua. Le dissero che l’avrebbero uccisa se lei avesse raccontato il fatto a qualcuno, ma la sua storia è stata riportata dalla Naacp dove a capo dell’indagine venne nominata una giovane di nome Rosa Parker e insieme hanno cercato di ottenere giustizia. Ma la giustizia non era una possibilità ai tempi di Jim Crow. Gli uomini che hanno cercato di distruggerla non sono mai stati indagati. Recy Taylor è morta dieci giorni fa, alla soglia del suo novantottesimo compleanno. Lei ha vissuto, come tutte noi abbiamo vissuto, troppi anni in una cultura ferita da uomini potenti. Per troppo tempo le donne non sono state ascoltate o credute quando hanno osato raccontare la loro verità al potere di questi uomini.

Ma il loro tempo è finito. Il loro tempo è finito.

Il loro tempo è finito! E io spero, spero che Recy Taylor sia morta nella consapevolezza che la sua verità, così come la verità di tante altre donne che in questi anni sono state tormentate, o che lo sono tuttora, sta venendo fuori. Doveva essere da qualche parte, nel cuore di Rosa Parks, quasi 11 anni dopo, quando ha preso la decisione di rimanere seduta in quell’autobus a Montgomery ed è qui con ogni donna che ha deciso di dire “Me too”. E in ogni uomo, in ogni uomo che ha deciso di ascoltare.

https://lauracarpi.wordpress.com/2013/12/01/1-dicembre-1955-rosa-parks-prende-un-autobus/

Nella mia carriera, quello che ho sempre cercato di fare al meglio, in televisione o nei film, è di raccontare qualcosa di come le donne e gli uomini si comportano davvero. Di raccontare come proviamo vergogna, amore o rabbia, come falliamo, come ci ritiriamo, come perseveriamo e come vinciamo.

Ho intervistato e ritratto persone che hanno sopportato alcune delle cose più brutte che la vita possa gettarti addosso, ma l’unica qualità che ognuna di loro sembrava avere in comune con le altre era quella di mantenere la speranza in un mattino più luminoso, persino durante le nostre notti più buie. Quindi io voglio che tutte le ragazze che ora stanno guardando sappiano che c’è all’orizzonte un nuovo giorno!

E quando questo nuovo giorno sarà finalmente sorto, sarà grazie a tante donne meravigliose, molte delle quali sono proprio qui, questa sera in questa stanza, e grazie ad alcuni uomini piuttosto fenomenali che stanno lottando duramente per essere certi che loro saranno i leader che ci condurranno fino al momento in cui nessuno dovrà dire di nuovo: “Me too”. Grazie!

Traduzione integrale del discorso tenuto da Oprah Winfrey durante la cerimonia dei Gloden Globe celebrata domenica sera

amore.autostima · anima e corpo · armonia · Astrologia · astronomia · cultura · Energia · evoluzione · futuro · Pace · pensare positivo · Riflessioni · stare bene · Testimonianze · umanità · universo

* 2+0+1+8 = Maestro 11 archetipo del Genio

 2018 anno dell’11, il genio, il lampo e la luce!

 

 

Ed eccoci ormai approdati al 2018, anno all’insegna del numero Maestro 11 archetipo del Genio, infatti la somma dei numeri 2+0+1+8 genera questo numero, lo si potrà vivere anche come un 2 archetipo del Fanciullo ed avere meno turbamenti ma ognuno vivrà ciò che la vita porterà e soprattutto ciò per cui si è impegnato.
La meritocrazia è in vigore da sempre nel nostro mondo benché la maggior parte di noi inveisca contro il fato, anch’esso è meritocratico che ci piaccia o no, sia che ne siamo consapevoli o meno! Le energie portate dall’anno appena nato tramite gli archetipi che lo caratterizzano, sono interpretabili anche secondo la propria sensibilità e questo può aiutare nel decifrare gli eventi che ci coinvolgono e a calibrare il nostro agire.

Il numero 11 ha una forte energia di rinnovamento, nel 2017 la somma dava un 1 questo nuovo anno ha un doppio uno, anche questo è un numero primo indivisibile, stabile, ben radicato nella sua unicità, può essere un chiaro monito facilmente interpretabile.

L’11 è un naturale collegamento con lenergia intuitiva, ovvero la sensibilità del 2 esasperata fino alla sensitività, ecco perché porta intuizioni ma come ben sappiamo essere nella presenza è doveroso per poter cogliere questi messaggi che giungono da una dimensione alla quale pochi sono avvezzi e molti colgono occasionalmente.

Un anno che ci porterà eventi inaspettati, occasioni ed incontri da cogliere nonostante possano apparirci inusuali, la riflessione è sempre consigliata e se ci troveremo nel caos, sarà più utile usare il “sentire” che dovrà essere affinato ed amplificato, avremo poco tempo per prendere decisioni. Infatti il Genio ha come simbolo “il lampo”, l’emblema della velocità e della chiarezza intuitiva, l’illuminazione improvvisa nel cogliere la verità.

Potremmo viverlo anche come disorientamento dell’impatto tremendo con la rivelazione, ecco che l’essere fermi e radicati come raffigura il segno grafico dell’1 sarà vantaggioso.

Vivremo un anno molto speciale e magico, potremo vedere prodigi e miracoli; grazie all’epoca che stiamo vivendo “l’apocalisse ovvero Rivelazione” vedremo aberrazioni di vecchia data che saranno ora rivelate, tutto verrà rischiarato dalla Luce, altro simbolo del Genio. Le zone d’ombra saranno illuminate, le nostre e quelle più eclatanti a livello mondiale, tutto è collegato.

L’essere ben radicati nella nostra unicità ed operare il divino distacco ci toglierà dal giudizio per comprendere meglio quanto in effetti siamo tutti attori in questa dimensione, ciò non ci solleva dall’assunzione di responsabilità nel nostro operato e ad una presa di coscienza. 

Essere fermi nel nostro sentire e non scendere a compromessi sarà il tema di quest’anno, essere tolleranti senza cadere nel buonismo, essere attenti osservatori senza cadere nei mentalismi, essere d’aiuto a chi lo chiede senza porsi come i salvatori del mondo, essere umili senza cadere nella svalutazione di se stessi, essere invece leali ed onesti con noi stessi per portare questo valore nelle relazioni.
Questo cambiamento può senz’altro portare dei risultati nel macro che naturalmente non conosceremo neppure.

Questo numero Maestro ci spinge a non arrenderci alle avversità, donandoci l’opportunità di sviluppare intuizioni a livelli incredibilmente elevati con una profonda connessione interiore. Porta ispirazione questo archetipo e la creatività sarà ampliata, le idee fluiranno meravigliosamente per creare ciò che ancora non riusciamo ad immaginare. 

La ricchezza si creerà nascendo da ciò che siamo, dal potere realizzante che assorbiremo dal Genio, la Luce ci penetrerà e filtrando attraverso i nostri talenti ci porterà ad esprimerli più facilmente.

E’ l’anno del risveglio dello Spirito Intelligente, come lo definisce Gustavo Rol.

Ringraziamo l’anno trascorso per ciò che ci ha portato e fluiamo in questo 2018 con fiducia e apertura di mente e di cuore. Il 2 che deriva dalla somma dell’11 è di buon auspicio per le unioni di coppia nell’Amore e le relazioni in genere.

A conferma di quanto espresso: Nel libro Numerologia e Sciamanesimo Runico l’11 è abbinato alla runa EH che rappresenta l’incontro armonico della dualità, nella metafora il Dio e la Dea si incontrano, e nella loro diversità si completano. La dualità è stimolo di vita e motore attivo per ricondursi alla Sorgente, riflesso del’Unità dalla quale proveniamo e alla quale noi tutti ritorniamo.

L’11 nell’albero della Vita è il numero che rappresenta la sefirà Da’at, l’undicesima, la più misteriosa, essa svolge un ruolo essenziale nell’Albero della Vita, in quanto le spetta il compito di unificare le tre Sefirot superiori (Keter, Chokhmà e Binà), come pure quello di unificare queste tre Sefirot con le sette inferiori. In termini umani,

Da’at ha il compito di unificare tra di loro le varie modalità di pensiero di cui è capace la mente umana, sia nel loro aspetto intuitivo sia razionale. Inoltre, Da’at, si incarica di legare tutto ciò col sentimento.

L’undicesima lettera dell’alfabeto ebraico è Kaf che indica transizione, nuove sfide e grandi cambiamenti sospinti da forze formidabili. Forme che esprimono la Kaf possono essere il dardo, la freccia, l’intelligenza ecc. Il simbolo della Kaf è la mano aperta in atto, in assimilazione.

Patrizia Pezzarossa

Namastè
Om Shanti Amen


Scopri di più su http://www.visionealchemica.com/2018-anno-dell11-il-genio-il-lampo-e-la-luce/#OP4izZq4o7EWPoGG.99

ambiente · amore.autostima · anima e corpo · armonia · buone notizie · Comunicazione · cultura · Energia · eventi · evoluzione · Pace · pensare positivo · punti di vista · Riflessioni · stare bene · Testimonianze · umanità

* La buona notizia del venerdì: Cambiare …punto di vista si può!

Un fiore nel deserto

 Oggi è la prima buona notizia del 2018 e voglio ribadire i motivi che mi hanno suggerito questa iniziativa.

Considero il web una dimensione espansa della Terra costituita  da immagini, suoni e sensazioni di tutta l’umanità.

Correnti di pensiero corrono veloci o sostano a volte a formare vortici di energia o scoppiano in infiniti frammenti che poi si ricompongono in altre correnti.

Tutto è vivo e palpitante e attira le attività mentali e della psiche. Quando ho aperto il blog la mia sensazione era quella di chi è di fronte ad un panorama conosciuto e non ancora esplorato. Come quando ti viene voglia di urlare qualcosa per vedere se c’è qualcuno o è soltanto l’eco.
Mi attirava entrare nella corrente e vedere che effetto avrebbe fatto.

Non mi aspettavo di avere subito riscontri… qualcuno ha messo un like al mio primo articolo…fra milioni di viaggiatori nel web…al mio primo commento su un blog che mi attirava è nata una durevole amicizia…la mia vita si è arricchita di uno spazio nel quale sento di comunicare con l’anima delle persone e di avere la possibilità di condividerne i valori.
La condivisione è spontanea, affettuosa, crea emozione.

Così una nomination è un gesto affettuoso, un dire sono contenta di averti incontrato, siamo in sintonia, mi piace quello che scrivi,  e voglio che altri lo apprezzino come me…A volte basta uno spunto per far dire non ci avevo pensato…
Così puoi agire sul cambiamento ed è gratificante farlo insieme. E sul web è facile essere in tanti.

Quando si è in tanti e ci si scambia nominations per testimoniare interesse, approvazione,fiducia, nasce dalla affinità un gruppo. Affinità può significare condivisione di valori e di obbiettivi. Si è  in sintonia.

pokaz_obrazek

La somma delle parti è maggiore dell’intero e un gruppo che nasce da un’ affinità spontanea ha una grande capacità di incidere sulla cosiddetta opinione pubblica e generare il cambiamento.

Io sono convinta che in questi tempi di cambiamenti è necessario orientarsi verso una visione potenziante del futuro e riscoprire e ribadire i valori propri di una umanità consapevole.

Possiamo come gruppo generare una forma pensiero che possa navigare nel web colorata come infiniti arcobaleni, vibrante di sensazioni ed emozioni, sonora come una orchestra perfettamente accordata…
Una forma pensiero attrae chi è in sintonia e diventa una energia positiva per molti,ma molti, molti di più…per tutti.

Cercare “ buone notizie” diventa un’attitudine a scoprire nella cosiddetta realtà immagini, suoni e sensazioni che passano inosservate nella frenetica corsa che è in genere la nostra vita. Magari possiamo guardarci dentro e tirare fuori dal cassetto sogni che avevamo messo da parte e trovare risorse inaspettate per realizzarli.

Cambiare punto di vista allarga i nostri orizzonti e offre spunti potenzianti per le nostre scelte. Come dire “ la cosa giusta al momento giusto…”o meglio “la notizia giusta al momento giusto”…

Ripropongo che ognuno di noi pubblichi sul suo blog una “buona notizia ogni venerdì. E ce ne sono di buone notizie che le scimmie urlatrici dei media ci nascondono!

Perchè il venerdì?
Venerdì è il giorno dedicato al pianeta Venere, dispensatore di energie di armonia e di bellezza attraverso la scienza e la conoscenza.
Siete pronti a cambiare il vostro punto di vista?
Siete pronti?

Uno…Due…Tre…Via!

view

Questo è quello che ci era apparso come un deserto !

amore.autostima · anima e corpo · armonia · Astrologia · astronomia · Comunicazione · cultura · Energia · eventi · evoluzione · futuro · Pace · pensare positivo · Riflessioni · stare bene · Testimonianze · umanità · universo

* Il transito di Saturno in Capricorno: L’età adulta della saggezza per costruire il nuovo che aspetta di esserci.Qualunque cosa accada

Considero i transiti saturniani come importantissimi capisaldi dell’evoluzione umana.

Anticipare le sue mosse prepara il Cuore ad un cammino elevato.

Conoscere i suoi passi fa sì che possiamo mantenere alta l’attenzione e la vibrazione, senza farsi scoraggiare dalle apparenti difficoltà, che altro non sono se non test di verifica del nuovo stato di coscienza acquisito.
Pubblico qui di seguito i doni di questo passaggio per i dodici Segni, ed il significato della presenza del Maestro nelle dodici Case Astrologiche della mappa individuale. Lì dove si trova il Capricorno nel Tema Natale, i valori di quella Casa diventano importanti alla luce della crescita personale, terreno di sfida e di confronto tra ciò che tendiamo a voler conservare, e le nuove parti che lentamente, con cura  ed attenzione, emergono per manifestarsi.

Chi è Saturno, quale Archetipo rappresenta per noi umani? Esso è il Maestro Interiore, la nostra parte che tende all’Illuminazione, che ci guida, a volte in modo severo che ci perdiamo in auto-indulgenza e pigrizia, con mano ferma, indicando la direzione più diritta possibile verso gli obiettivi esistenziali.

I valori del Segno del Capricorno, Elemento Terra, dove Saturno transiterà dal 20.12.2017 al 17.12.2020, sono la Bellezza della Tenacia e del Senso di Responsabilità. Cosa significa prendersi la responsabilità di se stessi?

La mia esperienza personale mi ha insegnato che ascoltando tutte le nostri parti, dando loro lo spazio giusto nel momento giusto, ci prendiamo la responsabilità di manifestare ciò che siamo, anche le situazioni apparentemente in contrasto tra loro. Entriamo in un triennio (dicembre 2017/dicembre 2020) in cui arriva il tempo dell’integrazione degli opposti, il tempo del SI’ all’Esistenza, oltre i divieti, i giudizi, i tabù. Saturno in Capricorno solleciterà ciascuno ad entrare in contatto con la propria Essenzialità, facendoci questa domanda: quale parte di te vuoi manifestare oggi? Ed esso consoliderà i nostri tentativi di rendere giustizia a ciò che siamo nella nostra totalità ed integrità.

Ascolta il corpo

Questo è un punto fondamentale. Il corpo fisico è un elaboratore di dati che arrivano dal Cosmo ed entrano in contatto attraverso i Centri Energetici Umani. Esso ci parla continuamente ed instaurare una relazione sana con il distretto corporeo è la base di qualsiasi cammino. Comprendere il Cielo con l’aiuto del linguaggio fisico significa integrarne la Bellezza sulla Terra. Siamo tutti Antenne Ambulanti.

Lo Stellium in Capricorno durante l’ingresso di Saturno

Il momento che segna il punto 0 dell’ingresso di Saturno in Capricorno vede la presenza sia della Luna Nera che della Luna in Capricorno. La prima è congiunta a Saturno, l’altra è congiunta Plutone. Entrambi gli aspetti richiamano l’attenzione degli umani verso il Profondo, dove già sta operando Giove, in quei giorni a 14° dello Scorpione, in Sestile con Luna e Plutone, cioè a supporto di un’eventuale elaborazione dei contenuti più scomodi a cui vorremmo aprirci da lì in avanti e per ben tre anni.

Essendo questo il Battesimo che Saturno riceve, lo Stellium lascia un imprinting su tutto il periodo successivo, inaugurando un periodo di bisogno di silenzio e di introspezione. Tutto quello a cui ci saremo aperti durante il transito del Maestro in Sagittario (settembre 2015/dicembre 2017) trova un consolidamento e radicamento. Tutto quello che non fa parte del percorso del Cuore, cioè della Verità, è in qualche modo portato a disseccarsi e morire. 

Infine il collegamento con il Sincronario Galattico. Il 26.07.2013, Anno del Seme Giallo Solare, Kin 164, (l’intenzione di portare a maturazione tutte le potenzialità), ci siamo incamminati lungo un periodo di transizione post 2012. Il Raggio del Kali Yuga era terminato. La Terra è uscita dal periodo del Ferro e del Fuoco. Per evitare il caos, siamo ora e fino al 2020 sotto la custodia Siriana. Sirio è una stella binaria, a livello esoterico viene considerato il Sole del nostro Sole, ed è da lì che molta di questa conoscenza galattica proviene. Molti di noi provengono da altri mondi e siamo arrivati qui in missione per riattivare la memoria perduta, ricordandoci innanzitutto di aver perso la strada di casa, ricontattando il Viaggiatore del Tempo che dorme in noi.  La custodia Siriana vuole accompagnare la Coscienza Collettiva Umana all’acquisizione di uno stato di amore completamente dimenticato. La transizione è terminata il 24.07.2016, alla conclusione dell’Anno del Mago Bianco Planetario, Kin 114, (la manifestazione del Nuovo Tempo); il 26.07.2016 è iniziato l’Anno della Tempesta Blu Spettrale, Kin 219, (spazzare via ogni vecchia struttura), la cui energia ha catalizzato il Nuovo Raggio, che viene stabilizzato dal 26.07.2017 (Seme Giallo Cristallo, Kin 64 – condivido le mie potenzialità) al 24.07.2020 (Mago Bianco Magnetico, Kin 14 – attivo il Nuovo Tempo), per aprire la strada al Regno della Telepatia.

Questo periodo di transizione ha dunque il compito di incanalare il processo di destrutturazione del mondo così come lo conosciamo, affinché il passaggio verso una nuova visione sia quanto più delicato possibile.

Nel 2013 Saturno si trovava in Scorpione, dove oggi c’è Giove – allora fummo tutti portati a renderci conto della più grande verità che stava nascosta in noi, per farci i conti e prendercene cura. Nel 2020 sarà Giove a trovarsi nel Capricorno, periodo in cui saremo chiamati a radicarci dentro tutto quello con cui siamo riusciti a fare i conti nel frattempo.
Siamo invitati all’interno della grande comunita’ galattica ma prima dobbiamo strappar via ogni strato di illusione acquisita

“aprire cuore e mente per volare oltre il sole comparando una visione molto nota degli archetipi umani con la nuova visione della matrice galattica possiamo allargare i confini rispetto a chi pensiamo di essere, a quale riteniamo essere il nostro posto qui sulla terra rispetto al cosmo oltre noi, oltre il sistema solare, oltre al tempo cosi’ come lo conosciamo”


saturno in capricorno nei 12 segni – i doni

ariete: gettare le basi per una nuova costruzione del se’ – fino a maggio 2018 il processo si esprime con fatica e resistenza. e’ la parte necessaria da affrontare per arrivare al nucleo. da li’ in poi si attiva una profonda guarigione del passato con l’ingresso di chirone nel segno a maggio 2018. occasione per superare il senso di abbandono, di rifiuto, di non riconoscimento. la tensione si allenta da ottobre 2018 a febbraio 2019. da marzo 2019 fino a dicembre 2020 assestamento e si parte con la fase costruttiva.

toro: inizio interessante, grande progettualita’, spinta creativa. da maggio 2018 l’accelerazione diventa ancora piu’ potente, lo spazio si amplifica e sara’ necessario osare, rischiare, per arrivare ancora piu’ in alto. urano inizia il suo transito nel segno fino al 2025. l’avvio di questo passaggio di grande velocita’ sotto l’egida di saturno garantisce ai nativi una buona base oggettiva da cui muoversi. tra il 2019 ed il 2020 si consolida la posizione sentimentale. oppure finiscono rapporti ormai inariditi.

gemelli: desiderio di fermarsi, radicarsi, espandersi orizzontalmente. la vita mette i nativi davanti alla necessita’ di agire anche per gli altri, prendere decisioni collettive, comuni. questo diventa possibile perche’ l’orizzonte si libera e rivela nuove prospettive d’azione, cosi’ svanisce il senso di obbligo morale o sociale e la responsabilita’ diventa scelta consapevole per risolvere un passato a volte ingombrante. da agosto 2018 fino ad aprile 2019 si respirera’ un’aria di grande determinazione chiudendo tutte le relazioni di dipendenza.

cancro: chiamata ad assumere il ruolo per cui si e’ nati. il mondo puo’ sembrare ostile ma e’ solo una rappresentazione di cio’ che si e’ diventati e la domanda e’: quanto siamo lontani da cio’ che siamo venuti a fare? e’ molto importante avere le idee chiare, superando paure e timori, operazione possibile ora che saturno in opposizione crea un ponte di collegamento con tutto quello che finora era considerato il nemico. tempo di pace e di ricompattare il se’.

leone: la posizione di quinconce di saturno ristruttura tutto quello che negli ultimi 12 anni era andato perduto, cioe’ da quando il maestro ha transitato nel segno (2005/2007). essendo una ristrutturazione, non si riformera’ una realta’ uguale alla precedente, ma si vedra’ manifestata la lezione che i nativi hanno dovuto faticosamente imparare. e’ tempo di aprirsi al nuovo, al possibile, superando tutti i no che l’innata diffidenza ha maturato. tempo di riconoscere il proprio potere ed esercitarlo con rispetto e dedizione.

vergine: si raggiungono grandi obiettivi, soprattutto si comincia a vedere che la realta’ prende la forma che da sempre vi auspicate. riuscite a sincronizzare il ritmo interiore con quello del mondo esterno ed questo vi permette di osare, di spingere il passo un po’ piu’ in la’ del solito senza timore. l’uscita di chirone dall’opposizione a maggio 2018 finalmente conclude un ciclo pesante di confronto con il vuoto. molti di voi sono guariti nel frattempo. chi invece si e’ preso ancora del tempo per farlo, finalmente si sentira’ di nuovo vivo e reattivo. con calma arriverete tutti all’obiettivo finale. qualunque esso sia.

bilancia: presa di responsabilita’ e’ la parola d’ordine in assoluto. cio’ significa ampliare il respiro e ascoltare la voce interiore oltre la paura, emozione base di questi nativi. sgusciare fuori da se stessi, dalle trappole della ricerca di equilibrio percependo che gia’ siete li’ e non dovete aggiungere nulla, ma togliere, fermare i pensieri e costruire un ambiente di armonia dentro la vostra testa. imparate il silenzio, la contemplazione, respirando dentro il cuore e prendetevi la responsabilita’ di manifestare cio’ che percepite. 

scorpione: saturno in capricorno vi dona la possibilita’ di cominciare il viaggio iniziatico di giove nel segno con una buona struttura interiore di serenita’, cosi’ che vi sentiate comodi nell’esplorare paesaggi sconosciuti. plutone in capricorno vi supporta donandovi distacco e tenacia. e’ l’occasione per apprendere una modalita’ per diventare testimoni di se stessi, liberandovi dalla schiavitu’ emozionale. da maggio a novembre 2018 avrete in dotazione una grande forza intuitiva che serve a guarire il senso di inadeguatezza e disistima.

sagittario: ora il fuoco interiore si placa e diventa costruttivita’. da settembre 2015 saturno nel segno vi ha permesso di seminare e fondare basi da cui ora raccoglierete, cambiando la vita quotidiana e voi stessi. il processo evolutivo ora si trasforma interiorizzandosi. alla fine del 2020 probabilmente non vi riconoscerete piu’ rispetto ad adesso. se vi concentrate, in questo triennio riuscirete a concretizzare anche le visioni piu’ ardite, soprattutto dopo maggio 2018, quando urano supportera’ saturno nell’abbattere barriere che sembravano insormontabili.

capricorno: l’ingresso del maestro nel segno crea uno stellium potente – saturno congiunto alle luna nera, plutone congiunto alla luna. se c’e’ qualcosa che deve essere rivelato per venire alla luce, questo e’ il tempo. se vi sentite in gestazione da tanto, e’ il momento di partorire. quale parte di voi avete dimenticato lungo il cammino? a cosa avete rinunciato che  preme ora per essere vissuto? tempo di sperimentazioni oltre la forma e la conformita’, ora di creare spazio per l’inosato. se pensate di non riuscirci, le cicliche atmosfere danzanti tra saturno e plutone di potente destrutturazione e ristrutturazione della realta’ vi aiuteranno.

aquario: nel vostro cielo saturno arriva alle spalle e riporta tutto il passato che necessita di essere esaminato, integrato, elaborato, affinche’ vi apriate ad un nuovo divenire. saturno e’ governatore del vostro segno, per cui i suoi transiti sono estremamente nutrienti e vi aiutano a condensare sulla terra le visioni ultraterrestri di cui siete portatori. poiche’ senza radici non si vola, questo e’ il vostro turno per fare pace con quello che vi siete lasciati indietro cosi’ da proseguire in piena consapevolezza nella manifestazione della frequenza originaria con cui siete nati. cio’ significa trovare il proprio posto nella vita. 

pesci: sia l’ingresso di saturno a dicembre 2017 che l’uscita di chirone a maggio 2018 aprono e chiudono periodi epocali. la vostra parola d’ordine e’ ritrovare la pace, distaccarvi dal ruolo di vittima e decidere in autonomia che cosa volete fare della vostra vita da qui in avanti. saturno vi consegna le chiavi di casa. ora siete voi i padroni. come volete arredare la quotidianita’? come volete che sia l’esistenza? quale ruolo ritagliereste per voi stessi? usate la mente immaginativa, che e’ la vostra forza, e costruite dentro quello che il maestro vi aiutera’ a manifestare fuori.

saturno in capricorno nelle case

prima casa: ricompattamento, taglio dei rami secchi, chiamata all’essenzialita’, a camminare il sentiero di essere chi si e’ veramente. si diventa il maestro di se stessi.

seconda casa: lavoro sull’autostima, sull’elaborare la sensazione che il mondo sia un posto troppo grande per noi. prendersi la responsabilita’ di determinare un nuovo valore di se’

terza casa: bisogno di silenzio nella quotidianita’, ricerca di solitudine, che diventa solitarieta’, la gioia di stare in propria compagnia. sono possibili traslochi, magari tornando nella citta’ d’origine per recuperare qualcosa, per poi ripartire quando i tempi saranno maturi

quarta casa: si diventa il capofamiglia, dimostrando affidabilita’. si affronta la relazione con la figura paterna o con il suo archetipo, se il padre ha lasciato il corpo, sentendosi un suo pari, e non piu’ succubi o in ribellione. integrare l’eredita’ paterna.

quinta casa: dar vita a qualcosa, partorire un progetto, rendere concreta una creativita’ latente. per le donne possibili gravidanze, o difficolta’ a rimanere incinta. se si rimane incinta in questo periodo, il bambino svolgera’ il ruolo di maestro per la propria madre.  per gli uomini, probabile partenita’.

sesta casa: richiesta da parte dell’esistenza, del se’ superiore, del divino in noi di mettersi al servizio degli altri con il talento con cui siamo nati. possibili somatizzazioni dovute al mancato ascolto della parte animica. probabili difficolta’ sul lavoro se lo svolgiamo per paura della sopravvivenza e non per passione.

settima casa: necessita’ di chiarire la situazione sentimentale con il partner. il matrimonio o la convivenza hanno bisogno di essere messi in discussione per essere rivitalizzati. il partner diventa il nostro maestro e ci mette di fronte alle nostre responsabilita’ all’interno della coppia. desiderio di consolidare un rapporto a due. incontro con una persona importante, probabilmente un patto animico che diventa manifesto.

ottava casa: si va ad assumere il ruolo per cui siamo nati. e’ una investitura nella vita perche’ dimostriamo la forza di affrontare le prove piu’ importanti a livello esistenziale e non ci sottraiamo alle nostre responsabilita’.

nona casa: arriva un nuovo maestro nella nostra vita. aprirsi ad una nuova fase di apprendimento. trasferimento lontano da casa, viaggio a lungo termine, che apre a nuovi orizzonti.

decima casa: raggiungimento degli obiettivi di una vita. realizzazione del se’. elaborazione della relazione con la madre o con il suo archetipo se la madre ha lasciato il corpo, integrare l’eredita’ materna; per una donna diventare madre affrontando il proprio senso materno. per un uomo, elaborare la propria relazione con il femminile alla luce di come ha conquistato i propri obiettivi nella vita.

undicesima casa: diventare leader all’interno di un gruppo di umani. riconoscere il proprio ruolo di guida per gli altri. se non riusciamo, gli altri comunque ci porteranno a svolgere quel ruolo. distacco da eventuali soci con cui siamo rimasti finora per diventare autonomi nel guidare una realta’ sociale o societaria.

dodicesima casa: dal profondo dell’anima si attiva la voce del maestro che ci riconnette al presente. chiamata animica per rispettare il disegno che e’ stato scelto prima di prendere un corpo. maturare una profonda relazione con la parte spirituale.


Saturno è il Maestro dell’Anima, la Guida che ci stimola a trovare la Via Maestra del Cuore a volte con forza, quando non vogliamo ascoltare, a volte consolidando i nostri sforzi, quando impariamo ad affidarci.

Le svolte della Vita servono per cambiare direzione se ci siamo allontanati troppo dalla strada verso Casa. Le perdite e le mancanze possono essere valutate da questo punto di vista e considerate alla luce di un percorso guidato dalla nostra parte più luminosa, per il nostro Sommo Bene.

E’ la via dell’Adultità, quando impariamo a prenderci la responsabilità di noi stessi, anche se costa, anche se è scomodo, anche se dobbiamo esporci in prima persona. Anzi, è proprio per questo, per spingerci a conoscere la Verità, che Saturno entra in gioco.

Durante il mese di settembre Saturno ha viaggiato in compagnia di Lilith, il principio archetipico dell’Ombra.

Gli Antichi consideravano Saturno come Pura Luce Condensata, il distillato della Luce che diventa materia, collegandolo quindi alle ossa nell’emisfero del corpo fisico, in quanto parte bianca del corpo, sostegno, supporto, e simbolo fisico di elevazione, poiché attraverso la colonna vertebrale noi ci alziamo da Madre Terra verso Padre Cielo.

Dunque questa congiunzione è stata un Matrimonio Alchemico tra quella che consideriamo essere la nostra parte elevata e saggia e quella che non vogliamo vedere, ciò che non ci piace ed abborriamo di noi stessi, Lilith, che non è un corpo planetario, ma l’Ombra che la Luna proietta.

Poiché la Luna non splende di luce propria, ma di luce riflessa, il suo Archetipo rappresenta anche le illusioni, ciò che vogliamo vedere, ma che non sempre corrisponde a verità. Quando la sua Ombra è in azione, tutto questo si può trasformare in psicosi, ossessione, rabbia intensa. Lilith rappresenta questo, e nasce da una profonda ferita a cui reagiamo attaccando. Non è un aspetto che desideriamo mostrare, anzi ne siamo ciechi, non ce ne rendiamo conto, poiché è una parte nascosta, inconscia. Tuttavia è necessaria, visto che siamo ombra e luce ed è così che siamo veri, che acquisiamo volume, che sentiamo e viviamo nella totalità.

Cosa nasce da questo incontro tra Ombra e Luce, tra Saturno e Lilith?

L’embrione della Pace interiore.

Questo embrione viene ora nutrito dalla Presenza del Mondo Umido e Caldo della Luna in Sagittario, Luna di Fuoco, che suggella il nuovo Patto tra Archetipi, dove Saturno, che era l’antico Inquisitore pone fine alla guerra contro il Femminile Ribelle di Lilith, la Strega. Entrambi possono guardarsi placando l’odio, nel rispetto della reciproca Forza, senza più sentirsi minacciati. E’ la fine del conflitto che ha portato al senso di separazione sulla Terra, quando l’umano aveva iniziato a staccarsi dalle radici della Madre. E’ l’inizio del Ritorno a livello collettivo della Coscienza della Dea, l’umano ha ricostruito dentro di sé il ritorno alla Terra.

Tra il 30 ed il 31 agosto questa matrice è stata forte, andando a completare una parte del lavoro nato durante l’Eclissi .

Poiché il Sagittario è il Segno zodiacale che scarica sul Meridiano del Fegato, non stupiamoci se il nostro intestino o l’apparato digerente in generale, ne risentiranno, soprattuto se abbiamo forti valori in quel Segno.

Stiamo scaricando le antiche matrici conflittuali. Abbiamo dunque pazienza e rimaniamo nel lasciare andare. E’ necessario svuotarsi per potersi di nuovo riempire..

Da quando Saturno è entrato in moto diretto il 26 agosto scorso, tutto ciò su cui avevamo indagato interiormente a partire dallo scorso aprile 2017 diviene manifesto, quando era iniziato il suo moto retrogrado.

Saturno in Sagittario è il Fuoco della missione di vita che ci spinge a trovare il modo per donare il nostro contributo al benessere del pianeta e dei suoi abitanti. Per fare questo è necessario però sapere bene chi si è, imparando ad amare e rispettare se stessi, andando oltre la paura ed attivando la frequenza dell’Amore. Durante questi ultimi mesi il cammino è stato difficile perché è in questi territori delicati che ci siamo inoltrati.

Ora vivremo del frutto delle comprensioni elaborate là, grazie alle quali abbiamo potuto fare pace con l’Ombra, accettandone la presenza, ammirandone in qualche modo la potenza, pur con timore, riconoscendo un limite, con rispetto però, al di fuori del giudizio.

Questo è il senso della congiunzione di Saturno e Lilith, che proseguirà fino a novembre, quando l’Ombra della Luna passerà ad illuminare le acque dello Scorpione, insieme a Giove.

Ma questa è un’altra storia, e la si racconterà a suo tempo. 

Nel frattempo rimaniamo nell’ascolto del Ventre che parla attraverso le immagini che Luna, Saturno e Lilith vogliono inviarci. Sediamo in attenta osservazione perché questi sono momenti sacri di immensa guarigione.

E se arriviamo a sentirci inquieti, esasperati, stanchi, e demotivati, sfidiamo noi stessi ripetendo: Non Importa!

E’ uno dei più grandi insegnamenti di Tobias, qui il LINK, che ci rimette immediatamente nella spontaneità dell’Esistenza.

Qualunque cosa accada, non importa!

Ripeterlo è estremamente liberatorio: Non Importa!

http://ashtalan.blogspot.it/2017/10/conferenza-di-astrologia-intuitiva_25.html

 · 

Bisogna chiudere i cicli. Non per orgoglio, per incapacità o per superbia…semplicemente perché quella determinata cosa esula ormai dalla tua vita. Chiudi la porta…cambia musica, pulisci la casa, rimuovi la polvere. Smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei.

(Paulo Coelho)

amore.autostima · anima e corpo · armonia · Astrologia · astronomia · cultura · Energia · eventi · evoluzione · futuro · pensare positivo · punti di vista · Riflessioni · umanità · universo

Luna nuova in Sagittario: é il momento di puntare la freccia dei sogni !

 

La Luna Nuova in Sagittario, avverrà nella mattina del 18 dicembre 2017 alla ore 7.31 italiane, a 26.31° del Sagittario.

Eccoci all’ultima Luna Nuova del 2017, che ci traghetterà direttamente alla nuova Luna Piena del 2018 il 2 gennaio, nel segno del Cancro.
Come nella Luna nuova in Scorpione del 18 novembre 2017, anche qui ci troviamo negli ultimi gradi del segno – Sagittario – poco prima dell’ingresso del Sole in Capricorno e soprattutto l’imminente entrata di Saturno in Capricorno, che dopo quasi tre anni di permanenza, abbandonerà il segno del Sagittario. 

Questo Novilunio è un po’ magico, molto vicino al Natale e ci traghetta nell’anno nuovo; è molto potente livello di energie ad alto tasso energetico coinvolte visto i molti pianeti di elemento fuoco coinvolti e tutti congiunti tra di loro. Sarà un finale in pompa magna con fuochi d’artificio e brindisi di saluto al caro Sagittario che ci lascia – sia come Sole che come Saturno.

Il momento esatto di Luna Nuova ci offre dunque un meraviglioso punto di partenza per poter raccogliere tutte le energie, se le abbiamo disperse, e riuscire a radicare una pausa riflessiva ma vibrante di ardore interiore e di intenzionalità diretta al futuro, che non a caso coincide con il momento più buio dell’anno, vicino al Solstizio d’inverno (21 dicembre).  

Novilunio con prodigioso Stellium in Sagittario: Mercurio, Venere, Sole, Luna e Saturno, in Trigono ad Urano in Ariete, il tutto posizionato tra Casa XII e Casa I (da orario italiano). 

Sole e Luna situati proprio sull’asse dell’Ascendente salutano il mattino e l’alba nascente del Novilunio.

Una vera alba di sogni… e quale cielo migliore potevamo desiderare per una momento così delicato come quello della Luna nuova? Essa s’incarica di porci energicamente orientati al possibile, all’attenzione dell’attimo in cui tutto ha inizio e può crescere, l’attimo in cui scegliamo come muovere le nostre attitudini. 

Prima dell’azione, prima della manifestazione: l’intento.

Il cielo inoltre pare darci un segnale chiarissimo di focalizzazione e riorientamento di percorso: Mercurio in Sagittario ancora in moto retrogrado è la lente d’ingrandimento sulle nostre credenze, i pensieri negativi, le forme-pensiero condizionanti, e invito sull’essere più concentrati dentro di noi, piuttosto che fuori di noi e su ciò che il mondo o gli altri pensano.

Nello stesso tempo in questo periodo possiamo sentire riemergere una nuova energia propulsiva verso la vita, dopo un periodo per molti di grande stanchezza psico-fisica, anche se l’ingresso di Marte in Scorpione del 9 dicembre 2017, in permanenza nel segno fino al 26 gennaio 2018, ancora ci farà riemergere possibili zone di rabbie sepolte e vissuti d’impotenza da enucleare con la giusta modalità – non distruttiva – ma costruttiva.

Sarà comunque possibile ora provare a sintonizzarsi su ciò che la possibilità, e non su ciò che non è andato bene, visualizzare un grande ponte di passaggio, tra il noi di prima e il noi di come saremo, o vorremmo essere tra un po’ di tempo. 

Spesso non sono le condizioni del presente che ci fanno stare bene o male, ma quello che pensiamo di esse e la speranza o meno di cambiare una situazione o un problema che ci affligge. Quello che ci porta avanti è il pensiero propositivo del cambiamento possibile. Le molteplici energie Sagittario, spingono i riflettori su questa tematica – l’ardore per la vita e il ritrovamento della speranza di un futuro migliore, nel caso le cose ora non siano aderenti alla nostra Anima. 

La Luna Nuova ci apre ad immagini di fuoco acceso, bagliore nel buio, fiaccola che illumina la strada; se ci siamo persi, ora è il momento di posizionare di nuovo la bussola e ritrovare ciò che ci dà motivazione, riusciamo a farlo?

Riusciamo a contattare la nostra parte di Ulisse che parte alla ricerca di nuove terre da esplorare con gli occhi saettanti? Possiamo farlo anche senza spostarci dal divano di casa entrando nell’immensità dei nostri mondi interiori, nei libri o nelle cose che ci appassionano, mettendo in moto la possibilità di lasciarci aprire a nuovi modi di vedere sia il nostro luogo abituale che le persone del nostro ambiente.

Oppure possiamo aver bisogno di andare nei territori lontani geograficamente dove non abbiamo più punti di riferimento, ma solo al fine, di aiutarci a vedere dove e se mettiamo limiti o siamo rigidi, se abbiamo paura di spostarci per paura di perdere le fondamenta o mutare i nostri punti saldi, o se ancora ci appoggiamo ad altri che ci dicono come e cosa fare.

Osserviamo il punto della nostra vita in cui ci troviamo, senza critica e senza rabbia o commiserazione, osserviamolo fino a sentirlo vibrare in ogni nostra cellula senza fuggire. Siamo noi, la nostra vita, non possiamo non amare ciò che abbiamo e ciò in cui speriamo e crediamo. Possiamo stare in queste energie Sagittariane, esplorando in maniera ancora più approfondita il pensiero che sottintende il nostro concetto di futuro:

Ho una visione ottimistica o pessimistica di quello che è il mio domani?

Sto costruendo i semi per quello in cui credo (che sia passione, amore, lavoro o valori profondi), o mi lascio trasportare dal flusso?

Se io ora mi sento limitato, costretto e non nella vita che vorrei, come mi pongo con questa realtà? La combatto? Mi rassegno? Mi arrabbio? 

Questi tre anni con la sosta di Saturno nel Sagittario, sono stati la cartina di tornasole per revisionare credenze, illusioni, sistemi di vita, orientamenti di fede, religione, pensiero spirituale e quant’altro, e sono giunti ora alla loro conclusione e all’essenza, per mostrarci la nostra vera maestria interiore. 

Con l’ingresso di Saturno in Capricorno del 20 dicembre 2017, ogni sistema di pensiero, credenza o filosofia non aderente all’Anima e al proprio Sè Supremo, sarà destinato a crollare nei prossimi due anni e mezzo della sua permanenza.

I falsi miti o falsi maestri lasceranno il posto al nostro saper camminare saldi sulle fondamenta del nostro Sè: solo la conoscenza di noi stessi ci può rendere davvero liberi e responsabili della nostra vita, solo conoscendo i “mostri e demoni interiori”, possiamo attingere al vero potere personale e al coraggio. Nessuno potrà e dovrà offrirci stampelle, palliativi o scorciatoie dal trovarci a faccia a faccia con noi stessi. E per questo ultimo passaggio di purificazione avremo anche l’aiuto di Marte in Scorpione fino a fine gennaio 2018 e Giove in Scorpione per tutto l’anno fino al prossimo novembre 2018.

Lo Stellium in Sagittario porta anche il nome di fiducia, fervore, espansione di coscienza, viaggio, meta, cammino, cambio di prospettiva, fede, allargamento di visuale, al fine di giungere all’ingresso di Saturno in Capricorno, con una nuova stabilità.

Abbiamo dunque la possibilità fare ancora gli ultimi aggiustamenti dell’arco e la freccia, il sogno e la motivazione, che ci permetterà di costruire il nostro futuro su basi concrete e non illusorie. Giove, governatore del segno, si trova in Scorpione in trigono a Nettuno, sintonizzandoci su quelle che sono le verità emozionali e il riconoscimento della liberazione tramite il perdono e rilascio del passato, non per dimenticarlo o rinnegarlo, ma per portarlo dentro di noi guarito e purificato e andare verso il futuro con i bagagli più leggeri.

Diciamo spesso, la frase “Questa non è la mia vita”, oppure “Questa non è casa mia o non è il mio luogo.. Fosse per me chissà dove sarei..”.  

Ecco, è venuto il momento di non sognare la vita che vorremmo, ma responsabilmente fare in modo di aggiustare il tiro per avvicinarcisi.
Saturno in Capricorno ci aprirà la strada della costruzione, poniamo in questo Novilunio che ci traghetta nell’anno nuovo, tutti gli intenti e i propositi per la vita che vorremmo.

Mi pare già un grande dono che ci facciamo per questo Natale, ritrovare quel senso di gratitudine alla vita per qualcosa, anche se piccolissimo, che amiamo e che ci dona gioia e ci fa andare a letto la sera sapendo che, anche se nessuno lo saprà, stiamo costruendo qualcosa di buono per noi stessi e di conseguenza per chi ci è accanto.

Buon Novilunio a tutti,

Anna Elisa Albanese 

Fonte: http://www.sentieroastrologico.it/luna-nuova-sagittario-18-dicembre-2018-la-freccia-dei-sogni-punta-verso-cielo/


Scopri di più su http://www.visionealchemica.com/luna-nuova-sagittario-18-dicembre-2018-la-freccia-dei-sogni-punta-verso-cielo/#LQkTd0dFwrOzUY9I.99

ambiente · amore.autostima · anima e corpo · armonia · buone notizie · Comunicazione · cultura · donne · eventi · futuro · natura · Pace · pensare positivo · Riflessioni · Testimonianze · umanità

*La buona notizia del venerdì: Le miss peruviane sfilano per fermare la violenza sulle donne

Miss Perù, le misure delle candidate? Sono i numeri dei femminicidi

«Il mio nome è Camila Canicoba e rappresento il dipartimento di Lima. Le mie misure sono: 2202 casi di femminicidi registrati negli ultimi nove anni nel mio Paese».

Le partecipanti a Miss Perú 2018 sfilano sulla passerella, avvolte in fascianti abiti di lamé, e danno i numeri. Non quelli di petto, vita, fianchi, bensì i numeri della morte per mano dell’uomo sulle donne.

E sulle bambine, come ricorda un’altra concorrente: «Le mie misure sono: l’81 per cento degli aggressori delle piccole sotto i cinque anni sono vicini alla famiglia».

Durante la sfilata di presentazione, le reginette di bellezza hanno lanciato un messaggio contro la violenza sulle donne. Anzichè i propri centimetri, hanno comunicato i dati sugli abusi e alla loro campagna si sono uniti anche gli organizzatori del concorso

“Le mie misure sono: 2.202 casi di femminicidio registrati negli ultimi nove anni nel mio Paese”. Camila Canicoba, aspirante Miss Perù 2018, è la prima a presentarsi sul palco della finale a Lima. Lo fa scegliendo di non far sapere al mondo quale sia la circonferenza della sua vita o del suo seno. Ma quante sono le donne che sono state uccise in Perù dal 2008 a oggi. E non è l’unica. Lo fanno tutte, sfilando in passerella per il tradizionale momento in cui le reginette di bellezza comunicano i propri centimetri al pubblico.

Le misure delle Miss

Le 23 miss, una dopo l’altra, guardano la telecamera e presentano un dato: “Le mie misure sono: l’81 per cento degli aggressori delle piccole sotto i cinque anni sono persone vicine alla famiglia” oppure “Il 65 per cento delle donne all’università vengono assalite dal loro partner”.

La vincitrice del concorso di quest’anno è Romina Lozano e le sue misure sono: “3.114 donne vittime di tratta fino al 2014”. 

I dati della violenza in Perù

Le autorità peruviane quest’anno hanno registrato più di 6 mila casi di violenza sessuale. Sono 17 casi al giorno, di cui la metà sono stupri. La metà delle vittime sono minorenni. Secondo le cifre del governo, nel primo semestre del 2017 nel Paese ci sono stati 59 femminicidi.

Anche gli organizzatori si sono uniti alla protesta

Oltre alle concorrenti, anche gli organizzatori hanno voluto unirsi al messaggio contro la violenza sulle donne.

Durante la sfilata in costume da bagno, sono stati mostrati sugli schermi del palco ritagli di giornali relativi a casi di femminicidi e abusi contro le donne.

Le donne se vogliono possono uscire di casa nude. Nude. È una decisione personale”, ha detto una delle organizzatrici, Jessica Newton, al sito Buzzfeed News. “Se vado in giro in costume da bagno ho la stessa dignità di chi indossa un vestito da sera”.

“Chi non denuncia e chi non fa qualcosa per fermare tutto questo – ha aggiunto – è complice “

http://tg24.sky.it/mondo/2017/10/31/miss-peru-misure-numeri-femminicidi.html

 

“Il problema da qualche anno nel nostro paese si va facendo sempre più gravoso fino a diventare insopportabile”.

“Questo tipo di violenza che spesso e volentieri arriva all’omicidio – magari effettuato nei modi più crudeli e più barbari – ha una caratteristica: nella maggior parte dei casi viene compiuto da fidanzati ex fidanzati, mariti, ex mariti.

Viene fuori un desolante quadro di arretratezza dei nostri costumi, di sconsolante angustia mentale”.

“In Italia una gran quantità di maschi, di qualsiasi classe sociale, considerare la donna oggetto di sua proprietà in eterno, come se non dovesse avere mai più la libertà…

Questa concezione è il modo più degradante e più abietto di considerare la persona umana.

Il rifiuto alla sottomissione non ha che un verdetto possibile: la morte, l’annullamento totale dell’esistenza di una donna che osato opporsi.

Potremo vantarci della ripresa economica, della disoccupazione diminuita, di tanti passi avanti ma fino a quando non raggiungeremo questo concetto di parità assoluta tra uomo e donna noi faremo dei falsi passi in avanti”.

Andrea Camilleri

Introduzione alla miniserie “ Montalbano e il grido delle donne”

Giornata Mondiale contro i femminicidi 25 novembre

amore.autostima · anima e corpo · armonia · Astrologia · Comunicazione · cultura · evoluzione · futuro · pensare positivo · punti di vista · Riflessioni · stare bene · Testimonianze · universo

* Oggi mercoledì 22 diamo i numeri…

MERCOLEDI’ – 22 CREATORE + 11 GENIO + 1 GUERRIERO = 7 SAGGIO

Bella giornata oggi, che dire del 22 numero del Creatore, attenzione ai pensieri, creiamo sempre attraverso il pensiero ma oggi l’energia è tangibile!!!

Poi abbiamo l’11 il Genio, intuito e rivelazioni come in un lampo, essere nel qui e ora per coglierle!!!

Segue la somma del 2017 è l1 del Guerriero, forza e coraggio, ben radicati alla terra e sicurezza totale, ce la facciamo ad affrontare tutto, nulla ci è dato che sia superiore alle nostre forze… non facciamo le vittime!!!

La somma della data completa è 7 il Saggio, introspezione, tutto ciò che ci accade l’abbiamo creato, che ci piaccia o no che ne siamo consapevoli o meno. Può dipendere dal karma? Certo, ciò non ci toglie dall’inghippo!

Inutile recriminare o puntare il dito all’esterno.

Tornano le pulizie, siamo prossimi al Natale, dobbiamo arrivare belli puliti, tornano residui del passato da mettere a posto…

Grazie a chiunque collabori con noi anche se ha l’aspetto di un esattore delle tasse, lUniverso è fantastico!

Ha un senso dell’umorismo e dell’ironia che solo i matti come noi possono cogliere. Siamo grandi e magnifici ve ne rendete conto?

Grazie a questo 7 che ci fa vedere in profondità chi siamo, come operiamo e soprattutto come abbiamo operato nel passato, prenderne coscienza è utilissimo per decidere le azioni nel futuro, si cambia!!!


Il 7 è anche il numero della Provvidenza, se siete particolarmente ingarbugliati… abbiate Fede in voi stessi e nell’ironia dell’Universo!

Siamo buoni ma… non troppo… anche i nostri vicini devono fare pulizia è giusto essere sapienti strumenti nelle mani di Dio, un po’ Creatori, un po’ Geni ma anche Guerrieri!!!

Nessuno abbuono, se dovete far chiarezza facciamola adesso, prima in noi stessi e poi con gli altri!!!

Sembro la sibilla?

Chi ha orecchie per intendere… in-tenda!!! E chi non le avrà resterà nel suo sacco a pelo!!!

Buon Mercoledì 22!!!

Patrizia Pezzarossa

Testi di Visione Alchemica

 

http://www.visionealchemica.com/buon-mercoledi-22-creatore-11-genio-1-guerriero-7-saggio/#WisdHGmTUCeMYYSG.99

amore.autostima · anima e corpo · armonia · Astrologia · astronomia · Comunicazione · cultura · Energia · evoluzione · Fantasia · felicità · futuro · Pace · pensare positivo · Riflessioni · stare bene

* Gira… gira…gira…la Terra!

un altro punto di vista

gira gira la terra…?

gira gira il cielo…?

gira gira il sole…?

gira gira la luna …?

girano girano le stelle…

girano girano i pianeti…?

girano girano le costellazioni…?

girano girano le galassie…?

 

tutto nell’universo gira…

in un moto a spirale…

tutto muta e si evolve…


e a noi sembra di stare fermi…

e che la nostra vita non cambia, non si evolve…

E se bastasse cambiare il punto di vista?